“LA SERA DELLA PRIMA” di Monica Guerritore
Con 4 ballerini
LO SPETTACOLO
I segreti della vita di una attrice che celebra i 50 anni dal suo debutto. A cuore aperto narra dalla nascita dei suo spettacoli, riprende i monologhi più belli e le musiche che li hanno accompagnati ma rivela anche i tradimenti, gli errori, gli aneddoti irresistibili …
Nascerà uno scambio diretto con il pubblico con la possibilità di richiedere i momenti che gli spettatori ricordano: i monologhi più belli , momenti personali a cominciare dal Giardino dei Ciliegi.
Scrive Monica nella sua biografia: “La Sera della Prima commisi un errore”, errori e meraviglie, in scena e sempre dalla parte delle donne.
“La sera della Prima” rappresenta dunque una straordinaria occasione per ritrovarsi, per rivivere una storia e per assaporare insieme il misterioso percorso di una giovanissima interprete diventata donna sul palcoscenico.
“La Sera della Prima” è anche una sincera riflessione sul senso più profondo della scelta di un mestiere, di una continua ricerca nel ridare verità e spessore al racconto delle sue donne: Emma, Carmen, Giovanna e tra poco Anna. Anna Magnani.