“BLU INFINITO”
Lo spettacolo
“In una goccia d’acqua s’incontrano i segreti di tutti gli oceani” Khalil Gibran L’acqua scorre, danza e fluttua compiendo viaggi meravigliosi. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu Infinito.
Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità ma solo un bellissimo volo libero.
Il blu infinito è l’origine di ogni metamorfosi, muta di forma e densità, avvolge le sue misteriose creature in un sensuale e travolgente abbraccio. eVolution dance theater è pronto ancora una volta a trasportarvi in un mondo
in cui non esistono limiti all’immaginazione.
La fusione perfetta di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo.
L’uso della tecnologia e il suo costante dialogo con la performance dei poliedrici artisti del gruppo (danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti) è uno degli elementi distintivi di eVolution dance theater.
Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce, creano mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.
L’Illuminazione futuristica contrasta l’oscurità che avvolge i performer; in un blu misterioso fluttuano luminescenti creature.
Illusioni ottiche, effetti speciali, ombre colorate, performance antigravitazionali, strutture telescopiche e l’incredibile tecnologia del Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo, che grazie ai suoi
studi in Chimica e Fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.
La Compagnia
La Evolution Dance Theater è una fusione innovativa ed emozionante di danza, arte, acrobazia, magia e illusione. Presenta spettacoli che hanno affascinato e ipnotizzato il pubblico di tutta Italia e non solo.
La compagnia creata nel 2009 dall’unione artistica dei direttori e coreografi Anthony Heinl ( ex Momix ) e Nadescha Casavecchia, si è inserita subito con successo sia a livello nazionale che internazionale.
In Italia ha presentato più di 400 repliche in Teatri prestigiosi quali: Teatro Verdi (Firenze) Teatro Bellini (Catania) Teatro Brancaccio(Roma) Teatro Rossetti (Trieste) Teatro Quirino (Roma) Teatro Sociale (Trento) Teatro Sociale (Como) Teatro Sociale (Bergamo) Politeama Genovese (Genova) EuropAuditorium (Bologna) Teatro Il Celebrazioni (Bologna) Teatro Nuovo (Milano) Teatro della Luna (Milano) Teatro Politeama Greco (Lecce) Teatro Team (Bari) Teatro Romano (Aosta) Vignale Danza (Vignale M.) Festival La Versiliana (Marina di Pietrasanta) e tanti altri Mentre all’Estero rappresenta i propri spettacoli in Paesi quali Brasile, Colombia, Israele, Grecia, Hong Kong, Macao, Cina, Germania e Svizzera, esibendosi in Teatro prestigiosi quali Teatro Municipal di Rio (2.300 posti) Macau Art Festival (1.800 posti) Auditorium Kwai Tsing Theatre (2.000 posti) Palacio das Artes _ Belo Horizonte (1.800 posti) Arena Joinville Festival (4.500 posti) Shenzhen Gran Theater (1.600 posti) Tel Aviv Art Festival (1.600 posti) e tanti altri.
La compagnia con sede a Roma è dedicato alla creazione di tecniche nuove e innovative per il palcoscenico, usando un eccitante mix di scienza e arte per creare un’esperienza unica.
Nel 2021 la compagnia ha compiuto 12 anni registrando ben oltre 650 spettacoli in tutto il MONDO con un afflusso di oltre 400.000 spettatori !!!