“PEOPLE , PLACES AND THINGS (TITOLO DA DEFINIRE)” By Ducan Macmillan – Traduzione Monica Capuani e Pierfrancesco Favino
Con altri 9 attori in via di definizione
Regia Pierfrancesco Favino
LO SPETTACOLO
Emma è in scena , sta recitando Nina nel Gabbiano di Cecov. Kostja le fa delle domande , lei risponde, non sa dove mettere le mani, proprio come Nina, non padroneggia più la sua voce , proprio come Nina, non ricorda più dove sia e cosa debba fare, non ricorda più le sue battute o forse sono i suoi pensieri, non sa più dove finisca la finzione e dove inizi la realtà.
Nina sta per cadere giù dal palco … o forse è Emma che sta scivolando via. Quello che è certo è che chiunque essa sia , questa donna ha bisogno di aiuto.
Le cose , i posti , le persone che abbiamo incontrato nella nostra vita sono le pietre miliari del nostro viaggio su questa terra . Possono rappresentare momenti cui torniamo con gioia o che facciamo di tutto per dimenticare ma di certo racchiudono delle parti di noi , della nostra memoria , che a volte abbiamo paura di affrontare. Questo testo parla di tutto ciò che facciamo per evitare di guardarci dentro , di tutto quello che usiamo per farlo e di come sia possibile una volta toccato il fondo rinascere se ci prendiamo cura delle nostre ferite.