“WONDERLAND”
Con Ching-Ying Chien (ballerino) Mathias Durand (chitarra, basso, pianoforte) Samuel Dutertre (attore, tecnico) Hélène Escrivá (eufonio, tromba bassa, voce) Steeve Eton (sassofono, voce, clarinetto) Damien Fleau (sassofono, tastiere, basso) Maxime Fleau (batteria e percussioni, clarinetto, controtenore) Nora Horvath (ballerina) Valentin Mussou (violoncello)
Assistente alla regia Dejana Poposka
Assistente coreografo (Gabriel) Ken Yoeng Wong
LO SPETTACOLO
In questo suo nuovo spettacolare “viaggio onirico”, quel genio di James Thierrée ci porta con un tuffo ipnotico al cuore della sua immaginazione musicale.
Circondato da sei strumentisti di prim’ordine, due danzatrici volteggianti e un attore, James Thierrée entra nell’arena e ci offre un’esperienza sonora e visiva la cui alchimia sarà diversa da qualsiasi altra.
Danzando al ritmo tellurico del battito cardiaco della musica e raccogliendo silenziosamente storie, questo nuovo allestimento di un precedente lavoro del 2021 (MO’s – The Damn Jam Concerto), carica la sua dreambox per dirigere un mondo di suoni in collisione, facendo esplodere i codici dell’esecuzione musicale.
Il risultato è il diario intimo di un Circus Freak!
Andando ben oltre la portata di un concerto, il mondo di Wonderland ruota come una giostra impazzita… un’orchestrazione di strumenti, corpi in frenetico movimento, curiosità e versi, danzano l’uno con l’altro, un recital che ha preso slancio e ora sta andando fuori controllo.
Insieme alla sua banda di musicisti samurai e ballerini fantasma, James Thierrée ha ideato una serata di musica e testi originali selvaggiamente intrecciati con momenti di danza cruda, umorismo e teatralità distintiva. Un concerto melo-armonico smontato.
Con ondate melodiche ed esuberanti di esplosioni armoniche, Wonderland evoca le sue cronache “groovesche”, mescolando ottoni, archi e intermezzi barocchi con il rock e l’elettronica…